Elisa Cenci - blusdcienza.it

Elisa Cenci

una volta conseguita la laurea in biologia marina, nel 2007, ho approfondito la mia formazione nell’ambito della conservazione delle risorse marine grazie ad un periodo di studio/lavoro presso l’Università di Murcia (Spagna), incentrato sul monitoraggio della fauna ittica della Riserva Marina di Cabo de Palos y Islas Hormigas. Molto arricchita da questa esperienza che mi…

Continua a leggere Elisa Cenci

Nicole Chimento

Con il mare nel cuore da sempre, la scelta di diventare biologa marina è stata naturale. Gli anni di studio e le esperienze di lavoro sul campo, spesso con la testa sott’acqua, mi hanno permesso di “toccare con mano” l’immensa bellezza, e nel contempo la grande fragilità, dell’ambiente marino, e di approfondire le complesse relazioni…

Continua a leggere Nicole Chimento

Valentina Melli

laureata in biologia marina a Chioggia con specializzazione in tutela e conservazione degli organismi marini, lavoro nel campo delle tecnologie della pesca, ovvero dello sviluppo di nuove reti da pesca a minor impatto sulla biodiversitá marina. In pratica si tratta di raccogliere tutte le informazioni che abbiamo faticosamente acquisito sulla vita degli organismi marini, il…

Continua a leggere Valentina Melli

Marco Munari

Da sempre i miei interessi principali sono stati lo studio della biodiversità marina e come i cambiamenti ambientali, direttamente o indirettamente causati dalle attività umane, possano influenzarla. Questo è il motivo per cui ho concentrato i miei studi e poi la mia ricerca in campi come l’ecologia marina, la tossicologia acquatica e ecotossicologia utilizzando come…

Continua a leggere Marco Munari

Federica Poli

Laureata in biologia marina a Chioggia (Università di Padova), con specializzazione in gestione e tutela degli ecosistemi marini, ho proseguito la mia formazione con un dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica e ad oggi ho la possibilità di continuare a collaborare con l’università di Padova come assegnista di ricerca. Nel corso del mio percorso, mi…

Continua a leggere Federica Poli

Emilio Riginella

Da sempre appassionato di mare, le attività subacquee sono costantemente state la mia passione, apnea e immersioni hanno accompagnato il mio percorso. Dopo la laurea in Biologia Marina, ottenuta nel 2007, ho preso parte a progetti dell’Università di Padova, per l’analisi delle diverse attività di pesca, lo studio di possibili misure di mitigazione delle stesse…

Continua a leggere Emilio Riginella